LUCEV GIOCHERA' NEL BASKET SOLE

PRIMO COLPO DI MERCATO: PETAR DIVENTA ROSSOBLU'

Dopo una manciata di conferme (Poggi, Martinoli, Arata e Sartori), ecco il primo volto nuovo in vista della prossima stagione. Petar Lucev diventa un giocatore del Basket Sole. In Italia dal 1999, classe 1984, Lucev vanta una vasta esperienza nelle squadre piacentine. Diverse stagioni a Calendasco, prima di giocare gli ultimi tre campionati nelle file della Castellana, avversaria dei rossoblù nel campionato di Promozione.
Ala in grado di giocare anche guardia, buon difensore, buon fiuto del canestro, Lucev, approdato alla piena maturità cestistica, rappresenta un giocatore di categoria in grado di dare una grossa mano al giovane Basket Sole.
"Lucev - sottolinea la presidente Laura Rovellini - è un ragazzo molto serio, che ama la pallacanestro. Arriva da noi con grandi motivazioni. Lo accogliamo a braccia aperte, convinti che con questa maglia potrà togliersi tante soddisfazioni. Lo abbiamo apprezzato da avversario negli ultimi due campionati, d'ora in poi continueremo a farlo ammirandolo col rossoblù addosso".
"I giovani - conclude Rovellini - sono e restano la base del nostro progetto. Ma sarà grazie a giocatori esperti come Lucev, Arata e Sartori che la linea verde riuscirà a emergere".