"Grande stima dal Basket Sole. Proveremo a stupire tutti"


Le prime dichiarazioni di Michele Messori da allenatore dei rossoblù: "Il lavoro in palestra dovrà diventare un nostro punto di forza"




Michele Messori 
Michele Messori e Basket Sole insieme per la prossima stagione. Ecco le prime dichiarazioni del neo tecnico rossoblù: "Dopo 2 anni di stop e l'esperienza alla Sirio Basket dell'anno passato mi è tornata la voglia di calcare il parquet, riprendere scarpe e lavagnetta e ricominciare a divertirmi sul campo. 
Il basket è una passione prima di tutto, le emozioni che si provano in partita non hanno eguali e ho sentito il desiderio di ributtarmi nella mischia con lo stesso spirito e la stessa voglia dei tempi di Castelfranco Emilia".

"Basket Sole mi aveva cercato nella stagione scorsa e quest'anno mi ha richiamato, un gesto di grande stima considerando che per motivi di lavoro ero fuori dai giochi da un po'. Mi è piaciuta la proposta, la categoria non è importante e la città mi dovrebbe permettere di conciliare al meglio campionato e lavoro; partire senza grandi ambizioni può essere un vantaggio, la Promozione è una categoria dove il lavoro in palestra può fare la differenza, questo dovrà essere un nostro punto di forza".

"Mi aspetto un ambiente sereno, con voglia di fare bene e poche pressioni, l'ideale per sorprendere tutti. Non mi prefiggo obiettivi numerici oggi, ma sono convinto che se costruiremo un buon gruppo e implementeremo un sistema di gioco efficace potremo toglierci belle soddisfazioni. 
Quello che faremo in palestra lo definiremo nelle prossime settimane, l'obiettivo è un percorso di crescita che trasformi un gruppo di giocatori poco conosciuti in un team capace di andare a dire la sua su tutti i campi, quel che verrà lo scopriremo strada facendo, speriamo di coinvolgere tante persone entusiasmando e divertendoci, i conti si faranno alla fine!".