IL BASKET SOLE SCIOGLIE IL GHIACCIO

PRIMI PUNTI DEL 2013: AL PALASPORT BATTUTO IL MONTEBELLO

BASKET SOLE-MONTEBELLO PARMA 72-47
(16-13; 34-26; 49-39)
BASKET SOLE: Avanzi 12, Poggi 7, Martinoli 3, Bertoni 13, Valla 14, Bruschi, Gelmini 7, Arata 16. All. Panena.

Arbitri: Zanotti e Guasconi di Piacenza.

PIACENZA - Il Basket Sole riscalda il suo inverno. Al Palasport di Largo Anguissola la squadra della presidente Rovellini gioca una delle migliori partite della stagione per intensità e qualità e conquista i primi due punti del suo 2013.
Montebello battuto, alla distanza cotto a fuoco lento, comunque in partita fino all'inizio dell'ultimo quarto. Poi una progressione irresistibile ha permesso ai padroni di casa di arrotondare, fino a chiudere con un robusto +25 di scarto. Lunghissima la lista degli indisponibili: Pasquali, Turkes, Diop, Tavani. E all'ultimo momento anche Sartori è stato costretto a saltare la partita. Otto soli uomini, ma con l'intensità giusta, con la mente lucida e con tanta determinazione. Il tutto condito da velocità costruttiva e da pennellate di qualità. Insomma, tutte quelle caratteristiche che sanno far grande il Basket Sole.
Questo il quadro di una gara dove il Basket Sole ha sfoderato un'encomiabile intensità difensiva, uscendo alla distanza, mascherando le non perfette condizioni fisiche di Avanzi, Arata e Gelmini, costretti a stringere i denti per buona parte della contesa. Ottimo il lavoro oscuro di Martinoli e Bruschi, al pari delle fiammate costruttive di Poggi. Di sostanza la partita di Arata, Bertoni, Valla, Avanzi e Gelmini.
Insomma, otto ragazzi del tutto sincronizzati, che sono riusciti a mettere in pratica le indicazioni di coach Panena. E adesso nel cielo del Basket Sole torna il sereno. Con la convinzione che i margini di miglioramento siano ancora robusti.