BASKET SOLE, AGGIUSTA LA MIRA!

AL PALASPORT ARRIVA IL MONTEBELLO PARMA: SERVE VINCERE PER CONTINUARE A PENSARE IN GRANDE
L'appuntamento è per le 21.15 al Palasport di Largo Anguissola, l'avversario il Montebello Parma, superato all'andata a Porporano dopo una partita intensa, vibrante e molto combattuta. Il Basket Sole, dopo lo stop casalingo di venerdì scorso contro il Borgo San Donnino, lancia un nuovo attacco alla prima vittoria nel 2013. Un appuntamento che non può essere fallito, pena il ridimensionamento immediato dei sogni di grandezza.
Le prime della classe viaggiano spedite e chi punta alla prima fascia non può certo permettersi il lusso di due passi falsi consecutivi in casa. Obiettivo principale sarà quello di aggiustare la mira al tiro. Venerdì scorso le percentuali hanno lasciato a desiderare. Servirà anche un altro impatto sulla gara. Il modo in cui è stato affrontato l'incontro prima di Natale con la Ducale resta un esempio da imitare.
Per il resto, il Basket Sole dovrà convincersi di avere tutto per giocare un'ottima partita: basta crederci fin dall'inizio e fino in fondo. Con la consapevolezza che se sul parquet verrà partorito un basket tutta corsa costruttiva, per gli avversari di turno le difficoltà non potranno che aumentare.
Lunga la lista dei giocatori indisponibili: mancheranno Pasquali, Tavani, Turkes, Diop, con Arata ancora convalescente dopo il leggero infortunio che lo ha tenuto fuori nell'ultima partita. Ma questo non dovrà certo rappresentare un alibi per una squadra che, ora più che mai, avrà bisogno del suo grande e indiscutibile spirito di squadra.