Un posto al Sole: Roberto Nolli


E’ il cecchino del Basket Sole, l’uomo dal tiro mortifero, della rasoiata da oltre i 6.75. Colpisce la sua meccanica di tiro: un concentrato di rapidità e precisione  che in questi mesi molto spesso ha aperto le scatole difensive altrui.

Avrebbe potuto fare molti più canestri e magari puntare al titolo di bomber del campionato. Ma ha due “difetti”. Il primo è quello di giocare in una squadra che distribuisce più o meno equamente i tiri.
Il secondo è quello di provare a dare una grossa mano in difesa, perdendo fatalmente un po’ di brillantezza dall’altra parte del campo. 
Non a caso finora è risultato uno dei migliori difensori della squadra.

La costanza è la sua bandiera: quasi mai sotto i 10 punti a gara. Ma da Roby “mano bollente”, prima della fine dei play off, ci aspettiamo l’impresa da mettere in cornice: quella partita dove voli oltre i 30, magari oltre i 40. E’ nelle sue corde. In questa direzione, la società autorizza fin da ora il tesserato Nolli Roberto a passare ai compagni meno palloni rispetto al solito e di provare a “spararli” a canestro.

- Nome: Roberto

- Cognome: Nolli

- Soprannome: Robs


- Perchè questo soprannome: chi si ricorda più....è cominciato almeno 15 anni fa e ormai gli amici mi chiamano tutti così

- Il tuo idolo del basket: Risposta scontata, Michael Jordan qualche anno fa e Kobe Bryant subito dopo


- Perchè giochi nel Basket Sole? Mi ha stimolato un progetto nuovo, in una categoria nuova per me, per una Società giovane, seria e ambiziosa

- A cosa non rinunceresti mai? Alla palla a spicchi e alla pizza

- Cosa ti da più fastidio in genere? L'ipocrisia e l'arroganza

- Cosa ami del basket? Vivo la mia vita 24 secondi alla volta, non aggiungo altro

- Cosa cambieresti del basket? Quelli sopra i 2 metri di altezza, almeno mi sentirei un po' meno "nano" 

- A chi devi dire grazie in genere? A chi se non alla mia famiglia?


- Dove non ti troveremo mai? Seduto da qualche parte non fare niente...che noia!!

- Il più grande giocatore con cui hai giocato? Il mio mentore Sergio Zucchi

- Cosa non manca mai nel tuo frigorifero? Beh la Coca Cola, l'Estathé e la Nutella

- La più grande vittoria? Finale a Cornaredo per la Promozione in C2 

- La più grande sconfitta? Non ce n'è una in particolare, quella che ho fatto fatica a digerire di più è stata Gara 1 contro il Basket Bridge Pavia per salire in C2

- Dove ti troveremo tra 30 anni? Tra 30 anni sicuramente ancora al lavoro...oppure a fare da procuratore a mio figlio futuro campione Nba!!