IL BASKET SOLE CORRAO SI ALLUNGA IL SOGNO

A BORGOTREBBIA SUPERA ALBINEA E VOLA NEI QUARTI DI FINALE
BASKET SOLE CORRAO-ALBINEA 73-37
(15-11; 37-18; 54-29)
BASKET SOLE CORRAO Avanzi 5, Torri 6, Poggi 2, Tavani, Nolli 3, Arata 10, Petkovski 5, Turkes 12, Pezzani 13, Gelmini 17. All. Panena, Cavagnoli.

Arbitri: Meloni di Salsomaggiore e Cellai di Parma.

Il Basket Sole Corrao vince la bella degli ottavi di finale e approda nei quarti. A Borgotrebbia, Albinea è costretta ad arrendersi nettamente di fronte a una magistrale prova difensiva dei ragazzi di Panena e Cavagnoli, che così si allungano il sogno nella corsa alla serie D.
Avvio in equilibrio, ma bastano pochi minuti per capire che il piglio dei rossoblù è ben diverso da quello di Gara 2. Così, il Basket Sole Corrao, dopo essere stato sotto 6-2, ribalta immediatamente il risultato e comincia una costante progressione che lo porterà al sorpasso e a chiudere a +4 il primo periodo.
Nel secondo, ecco un deciso cambio di ritmo, che costringe Albinea a realizzare soltanto 7 punti. Mentre dall'altra parte del campo i tiri sono ben distribuiti e le percentuali decisamente confortanti. A metà partita il Basket Sole Corrao piazza una decisa ipoteca sulla qualificazione:37-18. Al ritorno in campo, la testa dei rossoblù rimane sulla partita e la strada si fa del tutto in discesa. Gli ultimi minuti sono una meritata passerella per i rossoblù, che chiudono alla grande una serata cominciata bene e finita meglio.
In copertina stavolta ci va Jonathan Gelmini, autore di una prova maiuscola: convinta in difesa e ancora più brillante in attacco. Per il resto, Arata, Pezzani e Turkes hanno fatto sentire tutto il peso della loro esperienza proprio quando contava maggiormente. Molto apprezzabile anche lo spirito di sacrificio di Poggi, Avanzi, Petkovski, Nolli e Tavani, mentre un asterisco di merito particolare va anche a Torri, al centro di una delle migliori prove del suo campionato.
MVP JONATHAN GELMINI