IL BASKET SOLE CORRAO CADE AD ALBINEA

MARTEDI' A BORGOTREBBIA LA BELLA PER PASSARE IL TURNO
ALBINEA-BASKET SOLE CORRAO 64-50
(10-10; 22-20; 46-35)
BASKET SOLE CORRAO: Avanzi 12, Torri 4, Tavani, Poggi 2, Arata 8, Pezzani 2, Petkovski 6, Turkes 6, Gelmini 8, Diop 2. All. Panena.
Arbitri: Cassinadri e Villani di Reggio Emilia.

BORZANO DI ALBINEA - Il Basket Sole Corrao non riesce a ripetere la convincente partita dell'andata, perde la gara di ritorno ed è costretto ad andare alla bella, in calendario martedì a Borgotrebbia.
Una prova incolore frena i rossoblù, confusionari in attacco e molli in difesa. Bastano pochi minuti per capire che non è serata. Primi due quarti in assoluto equilibrio, ma il Basket Sole Corrao fa una fatica tremenda a trovare il canestro. Così, i reggiani, possono mantenere in mano l'inerzia del gioco. Nel terzo periodo, ti aspetti un cambio di passo da parte della squadra di Panena e, invece, l'accelerazione la confezionano i padroni di casa, che grazie a buone percentuali dal perimetro piazzano la fuga che si rivelerà decisiva.
Il Basket Sole Corrao, prigioniero di errori piccoli e grandi, ci mette tanto impegno, ma è tutto inutile. Anche perchè, al di là della generosità, nessuno dei giocatori rossoblù alla fine riuscirà a meritarsi la sufficienza.
Soltanto a partita compromessa arriva qualche buon canestro, che però servirà soltanto per contenere leggermente il passivo. E adesso tempi ristretti per recuperare le forze in vista di martedì, quando alle 21.30 a Borgotrebbia andrà in scena la bella, l'incontro che a questo punto diventa la partita dell'anno.
Chi vince, andrà ai quarti di finale. Chi perde, invece sarà in vacanza.