IL BASKET SOLE CORRAO TORNA A SCOTTARE

I ROSSOBLU' TRA LE MIGLIORI 8 DELLA PROMOZIONE
Un partitone: proprio quel che ci voleva per scacciare i fantasmi di Albinea, quando venerdì scorso il Basket Sole Corrao aveva giocato nettamente al di sotto del suo standard. Sono stati giorni difficili, carichi di problemi a causa di un'infermeria dove il via vai è stato addirittura frenetico.
Greco costretto a rinunciare alla partita perchè ancora pienamente convalescente dopo l'infortunio del 5 aprile. Nolli, al rientro dopo la distorsione alla caviglia del 23 marzo a S.Ilario, ha dato grande dimostrazione di attaccamento alla maglia, ma ovviamente non poteva essere al top della condizione dopo un solo allenamento completo. A questo ci aggiungiamo un Avanzi influenzato, strappato al letto soltanto poche ore prima della partita.
La grande risposta della testa di tutti ha permesso di superare ostacoli piccoli e grandi. Tutto è partito dalla difesa, che ha concesso soltanto 37 punti ad Albinea. Una prova corale, dove lo spirito di sacrificio è stato esaltato all'ennesima potenza. Al resto ci ha pensato l'indiscutibile qualità di una squadra che, quando trova i canali giusti per esprimersi, non teme confronti.
Esperienza e gioventù: un mix esplosivo, che ha permesso a coach Panena di poter disporre di diverse opzioni di gioco, tutte puntualmente messe a frutto da una tenuta mentale e fisica di quelle importanti.
DANIELE GANDOLFI E RICCARDO BETTINARDI: E' ANCHE LA LORO VITTORIA - Si vince in 10, ma anche in 15 e in 20. Si vince tutti insieme, chi va in campo e chi lavora dietro le quinte. Come due preziosi collaboratori del Basket Sole Corrao, Daniele Gandolfi e Riccardo Bettinardi, rappresentanti del Centro Unique, che segue passo passo la nostra squadra ormai da due stagioni.
Daniele e Riccardo curano meticolosamente la riabilitazione dagli infortuni dei giocatori, oltre alla preparazione atletica durante la stagione. Così, soprattutto in questo periodo di super lavoro per loro, in un momento così delicato della stagione, tutta la squadra ha tratto grande giovamento dalle loro disponibilità e professionalità. Per questo, il merito di questa qualificazione ai quarti di finale va anche a loro.