BASKET SOLE CORRAO, DUE PASSI INDIETRO

MARTEDI' NELLA BELLA SERVIRA' UNA PARTITA DI QUALITA'
La crisi di febbraio sembrava definitivamente chiusa nel dimenticatoio. E, invece, ecco un passaggio a vuoto anche nei play off, che costringe il Basket Sole Corrao a giocarsi l'intera stagione in una sola partita.
Dopo la convincente affermazione nella gara d'andata degli ottavi di finale, i rossoblù ad Albinea, nella sfida di ritorno, hanno staccato la spina, tornando del tutto vittime di quelle amnesie che sono costate un periodo davvero opaco.
Non può essere una questione di gambe: ad Albinea il Basket Sole Corrao è arrivato con la presunzione di chi si crede invincibile. E i risultati (non risultati) sono immediatamente arrivati. Concentrazione tendente allo zero, reattività pure: così, i reggiani sono riusciti a dimostrare il loro valore, aggiudicandosi con pieno merito una partita che per il Basket Sole Corrao rappresenta uno dei punti più bassi della sua stagione.
Il "vizietto" di specchiarsi nei propri meriti ritorna così prepotentemente d'attualità, proprio nel momento più sbagliato. E adesso la realtà è una bella - da giocare martedì alle 21.30 a Borgotrebbia - dove giocarsi il tutto per tutto. Con la consapevolezza di mezzi eccellenti, che hanno portato la squadra al secondo posto in regular season. Ma pure con la convinzione che servirà un approccio alla gara decisamente diverso. Altrimenti, il vantaggio tecnico di cui oggettivamente gode la squadra di Panena rischierà di non emergere.
A POGGI, GELMINI E DIOP LE UNICHE SUFFICIENZE - Nel grigiore generale, vanno sottolineate le prove quantomeno sufficienti del tenace Gelmini, del reattivo Poggi e del rientrante Diop. Prove però fatalmente  non valorizzate in un contesto dai troppi sospiri.