Il Basket Sole supera anche Fidenza

Basket Sole-Fulgor Fidenza 58-51
(15-11; 32-20; 41-37)

Basket Sole: Torri 2, Avanzi 2, Petkovski, Tavani, Nolli 11, Gelmini 4, Pezzani 11, Turkes 12, Greco 9, Arata 6. All. Panena, Cavagnoli.
Fulgor Fidenza: Molinari 7, Rigoni, Gatti 4, Briglio 2, Spurio, Dodi 4, Zamboni 9, Vecchio 6, Longhi 9, Armellini 10. All. Allodi.

Arbitri: Rizzi di Fiorenzuola e Zanotti di Piacenza.

Il Basket Sole supera l'esame più difficile del suo ottimo avvio di campionato. A Borgotrebbia, la squadra di Panena e Cavagnoli batte la Fulgor Fidenza, con cui condivideva il primato in classifica.
Due le chiavi di volta della partita: una grande risposta del gruppo e una difesa davvero ermetica, dove lo spirito di sacrificio ha permesso ai rossoblù di trovare un'eccellente efficacia sotto al loro canestro.
Gara appassionante, sempre sul filo del rasoio. Basket Sole avanti anche di una dozzina di punti a metà partita. Ma nel terzo quarto il ritorno dei parmensi è puntuale. Nell'ultimo periodo, il Basket Sole riesce a racimolare una manciata di punti che riuscirà a difendere coi denti fino alla fine.
In copertina stavolta ci va Davide Avanzi, autore di una prova di personalità in regìa. Nella seconda parte della gara, preziosissimi i punti di Pezzani, Turkes e Greco. Da encomio anche la partita difensiva di Arata e Petkovski. Successo completato col contributo di Gelmini, Torri e Nolli, importanti soprattutto all'inizio del match.