Il Basket Sole in testa alla classifica

La vittoria di venerdì contro la Ducale Magik Parma e la sconfitta di sabato del S.Ilario per mano degli Indians Parma proiettano il Basket Sole in vetta alla classifica.
Un primato da dividere con lo stesso S.Ilario, Fidenza e Castellana, ma anche così un risultato che inorgoglisce la matricola della presidente Laura Rovellini. Cinque vittorie nelle prime sei giornate rappresentano un bottino che va al di là di ogni aspettativa per un Basket Sole che, oltre a una comoda salvezza, si propone soprattutto di consolidarsi dopo la promozione dello scorso maggio.
Lasciarsi andare a facili entusiasmi a metà del girone d'andata sarebbe operazione davvero ingenua. Ma questo non deve assolutamente oscurare i meriti di allenatori e giocatori, che in questi due mesi e mezzo di lavoro collettivo hanno costruito a tempo di record un giocattolo in grado di reggere il confronto con la categoria.
La paziente mano di Aldo Panena e Fabio Cavagnoli ha plasmato un gruppo che i giocatori stanno animando con tanta dedizione e attaccamento alla maglia.
Al di là della posizione di classifica e dei risultati positivi, la vittoria più bella per il giovane Basket Sole è rappresentata dal gusto di andare in palestra ad allenarsi in piena armonia, in un clima assolutamente sereno, dove il primo sentimento che si prova è il divertimento a giocare a basket.