Basket Sole nei piani altissimi

S.Ilario squadra da battere, parmensi in difficoltà

La quinta giornata del campionato di Promozione consolida il primato del S.Ilario, unica squadra imbattuta nel girone A. I reggiani tornano da Borgotaro con una vittoria pesantissima, su un campo tradizionalmente difficile. E' questo l'unico successo esterno in un turno che esalta le tre formazioni piacentine, tutte a bersaglio.
Basket Sole e Castellana confermano il loro ottimo momento e restano nella scia del S.Ilario, al pari di un Fidenza tornato prontamente in sella dopo aver perso l'imbattibilità. Risale la Ducale, che si aggiudica il derby cittadino con la Planet e ne allarga i confini della crisi. E' un momentaccio anche per gli Indians, fermati a Fiorenzuola. Planet e Indians, indicati alla vigilia come formazioni da battere, si ritrovano in zona rossa in classifica. Il tempo per recuperare comunque non manca. Ancora a quota zero rimane soltanto il Basket della Reggia, che però continua a lottare con grande orgoglio.
La classifica si allunga sempre di più, ma rimangono le impressioni maturate in queste settimane: fattore campo dominante e intensità d'azione come ago della bilancia per vincere le partite. Anche perchè le differenze tra le 12 protagoniste del girone spesso sono minime.