Basket Sole boom boom

Basket Sole-Bibbianese 71-46
(16-5; 34-13; 44-30)
Basket Sole: Torri 4, Avanzi 9, Petkovski 2, Poggi, Nolli 18, Gelmini 6, Pezzani 8, Turkes 14, Arata 10, Diop. All. Panena.

Arbitri Zanotti e Ronda.

PIACENZA - Borgotrebbia si conferma un fortino inespugnabile per la concorrenza. Così, il Basket Sole conquista la terza vittoria interna stagionale, salva l'imbattibilità casalinga e confeziona pure il terzo successo consecutivo. Gara a senso unico per i primi due quarti. I rossoblù partono molto decisi, concedendo alla Bibbianese soltanto 5 punti nel primo periodo. Nel secondo, ancora un allungo, per chiudere al 20' su un rassicurante 34-13, sullo slancio delle quattro triple (su altrettanti tentativi!) di Nolli.
Un vantaggio talmente rassicurante che, alla ripresa del gioco, il Basket Sole torna in campo fin troppo rilassato, troppo molle in difesa, permettendo così ai reggiani di recuperare buona parte del ritardo, risalendo fino a -9.
A quel punto, Arata, Pezzani e Turkes prendono per mano la squadra, fino a condurla a un'affermazione che torna facile. I 10 punti di Arata, i 9 di Turkes e le giocate di qualità di Pezzani soffocano del tutto i tentativi di rimonta di una Bibbianese alla distanza costretta a tornare a casa con un pesante passivo.