Basket Sole, la vittoria della concretezza

Basket della Reggia-Basket Sole 51-57
(13-23; 27-27; 42-45)
Basket Sole: Torri 19, Avanzi 4, Tavani, Poggi, Nolli 15, Arata 2, Petkovski 5, Turkes 6, Gelmini 6, Diop. All. Panena.

Arbitri Della Pietà e Gargiulo.

PARMA - Sul campo del Basket della Reggia il Basket Sole conquista la prima vittoria esterna del campionato, la seconda consecutiva. La squadra di Panena comincia alla grande, gioca 5' di ottima pallacanestro e vola sul 16-5. Sembra l'inizio di una cavalcata trionfale e, invece, quel basket pieno di colori finisce lì. I rossoblù si specchiano nei loro meriti e i parmensi cominciano a prendere loro le misure. Restano in partita, per poi accorciare sempre più le distanze, fino a impattare a quota 27 all'intervallo lungo.
Nel terzo quarto il Basket Sole prosegue nella sua altalenante prestazione, finendo anche sotto, ma senza mai perdere la bussola. Ne esce una partita che non concede nulla all'estetica, dove i rossoblù fanno una gran fatica ad attaccare la difesa a zona della Reggia. Nell'ultimo periodo, con le squadre gomito a gomito, alcune giocate d'esperienza di Torri, Nolli, Arata e Turkes permettono al Basket Sole di recuperare una piccola dote di punti che poi riuscirà a portare fino alla sirena finale.
Buono l'arbitraggio di Della Pietà e Gargiulo e sinceri complimenti ai padroni di casa, che fino all'ultimo hanno lottato con grande lealtà su ogni pallone. Per il Basket Sole un successo forse più sofferto del previsto, arrivato sullo slancio della voglia di soffrire di tutto il gruppo.