BASKET SOLE, VOGLIA DI RIVINCITA

A PARMA SUL CAMPO DELLA DUCALE PER STOPPARE LA STRISCIA NEGATIVA


PIACENZA - Tempi di recupero strettissimi. Dopo la cocente delusione di venerdì, giorno della sconfitta interna di fronte al Cus Parma, il Basket Sole torna in campo già martedì 6 dicembre per l'anticipo della decima giornata.
Direzione Parma, dove alle 21.30 si alzerà la palla a due nella sfida con la Ducale, altra formazione di prima fascia. Per i rossoblù, l'obiettivo è stoppare a quota due la striscia negativa, riprendendo confidenza con una vittoria che manca dal 18 novembre, serata del confronto con Salsomaggiore.
Gara ricca d'insidie su un campo tradizionalmente ostico per il Basket Sole. La Ducale, ricca di giovani di qualità, rappresenta un duro ostacolo lungo la strada del rilancio.
Nell'ultima uscita contro il Cus Parma, il Basket Sole ha retto fino in fondo il confronto, non trovando però alla distanza il guizzo vincente, soprattutto per le cifre al tiro. Neanche il 50% da 2 punti (13/30), neanche il 20% da 3 punti (5/27) e ben 10 errori dalla lunetta (16/26 ai tiri liberi) hanno rappresentato cifre insufficienti per piegare una signora squadra come il Cus.
Ma nulla è perduto. Il gruppo è sano, sempre pronto a porsi di fronte alla sfida successiva con l'atteggiamento più costruttivo possibile. Tutto quello che servirà di fronte a una Ducale difficile da affrontare, ma non impossibile da battere. La squadra delle 7 vittorie consecutive scalpita per ritrovare al più presto il sorriso.