BASKET SOLE, ANCORA UN'INCOMPIUTA

NUOVA SCONFITTA IN VOLATA: STAVOLTA SEMAFORO ROSSO DAVANTI AL CUS PARMA


BASKET SOLE-CUS PARMA 57-59
(12-15; 30-30; 48-48)
BASKET SOLE Martinelli 12, Betti 6, Ciuti 5, Poggi 5, Croci 4, Fusar Poli, A. Sebastiani 12, Pissarotti, Mori, Villani 8, Cabrini 5. All. Lavezzi.

PIACENZA Ancora una sconfitta in volata per il Basket Sole che, dopo sette vittorie consecutive, incassa il secondo stop di fila, costretto per la prima volta in questo campionato a cedere lo scettro di capo-classifica.
Al Palasport, è il Cus Parma a fare festa, al termine di una contesa sul filo dell'equilibrio dal primo all'ultimo secondo. Ai rossoblù, come nella settimana scorsa sul campo della Planet, è mancato il guizzo vincente proprio quando il pallone era bollente tra le mani. Un peccato, perché una volta ancora la squadra ha disputato una partita generosa e, seppur a tratti, di qualità.
Onore al merito davanti a questo Cus Parma rivelatosi formazione quadrata e ben assortita, destinata a fare un campionato di vertice. Per il Basket Sole, avanti 51-48 all'inizio dell'ultimo periodo con la tripla di Poggi, la mazzata di un parziale di 8-0 che, in pratica, ha risolto la contesa. Sul 56-51, i ducali hanno poi più o meno amministrato una partita a quel punto segnata per i rossoblù, in grande difficoltà a inquadrare il canestro degli avversari.
Il tempo per rammaricarsi, comunque, è pochissimo, perché già martedì, nell'anticipo a Parma sul campo della Ducale, ci sarà un'occasione di riscatto: per il Basket Sole sarà questo l'ultimo appuntamento del girone d'andata.