BASKET SOLE A BORGOTARO PER IL BOTTO DI FINE ANNO

DOPO UN SUPER GIRONE D'ANDATA, SUL CAMPO DELLA VALTARESE COMINCIA IL GIRONE DI RITORNO

Mattia Martinelli

PIACENZA - E' l'ultima  dell'anno solare e la prima del girone di ritorno per il Basket Sole. Mercoledì a Borgotaro la squadra di Giulio Lavezzi inizia la seconda parte della regular season dopo aver archiviato una prima metà decisamente esaltante, col secondo posto in saccoccia al giro di boa.
Palla a due alle ore 21 su un campo dove, nella loro storia, i rossoblù hanno vinto una sola volta. La Valtarese è in netta ripresa, come dimostrano le due vittorie consecutive conquistate nel mese di dicembre su Los Heat e Cortemaggiore.
Il Basket Sole si presenterà a Borgotaro con soli 8 uomini, falcidiato da assenze che in questo periodo hanno ridotto all'osso le soluzioni tecniche e tattiche di coach Lavezzi. Ma nessuno ha voglia di piangersi addosso e, in più, lo spirito di gruppo, quello che ha portato a vincere 8 delle prime 10 partite di campionato, senz'altro non mancherà a chi scenderà in campo.
All'andata, larga vittoria del Basket Sole, all'esordio in campionato. Ma da quel 7 ottobre sembrano davvero passati anni luce.

Stefano Croci