PROMOZIONE: DOMINA L'EQUILIBRIO

DOPO TRE GIORNATE SOLAMENTE UNA SQUADRA NON HA ANCORA PERSO: BASKET SOLE, SI PUO' FARE

Daniele Colombani
 
PIACENZA - Tre giornate sono davvero poche per farsi un'idea del campionato. Qualche dato comunque interessante è già emerso. Nel girone A di Promozione, soltanto una squadra è ancora a punteggio pieno: la Planet Parma maestra dei tempi supplementari. A Borgotaro si è imposta dopo due overtime, contro il Basket Sole dopo uno.
Insomma, Planet fin qui abilissima quando si tratta di gestire palloni bollenti. Per il resto, segnano il passo sia la Castellana che il Cus Parma, da molti indicate come le squadre da battere. Rompe il ghiaccio la Ducale, così come il Salsomaggiore. Il tutto, eleva a padrone assoluto l'equilibrio. Una situazione comunque destinata a rompersi, probabilmente molto presto.
Chi ha a disposizione i migliori potenziali, evidentemente ha bisogno di un po' di tempo per carburare. In questo contesto, il Basket Sole, alla riga della terza giornata, presenta una vittoria e due sconfitte, una di misura a Fidenza, un'altra dopo un tempo supplementare a Parma contro la Planet. Un bilancio fin qui certamente non esaltante. E, comunque, un avvio di stagione in cui il Basket Sole ha dimostrato di poter essere competitivo fino in fondo. Con un pizzico in più di cinismo e, magari, di fortuna, i rossoblù potevano essere addirittura ancora a punteggio pieno. E, invece, la realtà è che la classifica, con ancora tre trasferte consecutive all'orizzonte, non è certo esaltante.