BASKET SOLE, SONO CANESTRI VERI

GIOVEDI' ALLE 21 A FIDENZA IL DEBUTTO SUL CAMPO DELLA BLASONATA FULGOR


PIACENZA - Comincia giovedì da Fidenza (palla a due alle 21) il quinto campionato consecutivo del Basket Sole in Promozione. Comincia da un palcoscenico nobile, il Palasport di via Togliatti, che nel recente passato ha ospitato anche campionati nazionali.
Tante conferme: l'estate ha mantenuto l'ossatura della squadra che nella scorsa primavera aveva condotto a termine una brillante regular season, terminata al quinto posto. Tante conferme e, quindi, la speranza di poter far leva fin da subito su un vissuto comune maturato nell'ultimo campionato.
Il gruppo è affidato per la terza stagione consecutiva a Fabio Cavagnoli, tecnico di sicuro affidamento che, lungo questi anni, ha avuto modo di conoscere a fondo questi giocatori e questa categoria.
L'obiettivo? Spremere il massimo da un gruppo che forse mai come in questa stagione si presenta con un'equilibrata miscela di esperienza e gioventù. Un gruppo che avrà in Andrea Arata e Filippo Poggi i collaudati simboli di un Basket Sole che ha incoronato bandiere il suo capitano e il suo vice capitano.
Si comincia da Fidenza con un avversario tutto da scoprire. Partita indecifrabile, anche perché è quella dell'esordio, che fatalmente si porta dietro incognite e punto di domanda supplementari.
Si comincia con tanta curiosità. Consapevoli che, indipendentemente dal risultato di giovedì, poi la strada sarà appena all'inizio.