PLANET-BASKET SOLE, RICORDANDO QUELLA PAZZA PARTITA

ROSSOBLU' A PARMA CONTRO UN AVVERSARIO NELLA PASSATA STAGIONE BATTUTO CON 5 BOMBE NEGLI ULTIMI 80 SECONDI

Simone Azzali
 
PIACENZA - Quando dici Planet-Basket Sole, non puoi non pensare a quell'ultimo, pazzo precedente giocato a Parma. Sotto di più di 10 punti a poco più di un minuto dalla fine, i rossoblù, con 5 bombe firmate da Poggi e Arata, riuscirono a ribaltare in maniera clamorosa il punteggio e a trasformare in vittoria una sconfitta che ormai sembrava inevitabile.
Fu il trionfo della lucida follia e della volontà di giocare al massimo quello che sembrava sempre l'ultimo pallone. Venerdì a Parma si ritrovano due squadre reduci da un turno positivo: il Basket Sole ha piegato la Ducale, mentre la Planet, ancora a punteggio pieno, ha superato la Montebello. Un incontro decisamente aperto, tra due formazioni che si conoscono bene: in palio due punti per continuare a sentire il profumo dell'alta classifica.
Per sperare in un non facile colpaccio, il Basket Sole dovrà compiere progressi soprattutto sotto al suo canestro: è lì che dovrà arrivare il salto di qualità per aumentare la competitività in un girone ancora per ampi tratti da decifrare.