PORTE APERTE AL PALASPORT: ARRIVA LA DUCALE PARMA

VENERDI' DEBUTTO INTERNO PER IL BASKET SOLE: CON 4 TRASFERTE CONSECUTIVE ALL'ORIZZONTE, VINCERE E' ALTAMENTE CONSIGLIABILE


PIACENZA - Dopo una sola giornata di campionato, le spalle non possono ancora essere al muro, ma è naturale che se hai perso all'esordio e poi ti attendono 4 trasferte consecutive, l'unica gara interna di ottobre riveste un significato molto, molto particolare.
L'appuntamento è per venerdì alle 21.15 al Palasport di Largo Anguissola per il debutto casalingo stagionale del Basket Sole. L'avversario è la Ducale Parma, sconfitta venerdì scorso a Cortemaggiore.
Per la squadra di Fabio Cavagnoli ecco un'importante opportunità di cancellare lo zero in classifica di fronte a un quintetto senz'altro attrezzato e competitivo, ma certamente alla sua portata.
Il debutto a Fidenza ha lasciato parecchio amaro in bocca. I numeri dicono che la squadra non ha tirato male, ma ha tirato poco, troppo poco. Perché il numero di palle perse ha di gran lunga superato il tollerabile. Anche la difesa ha le sue responsabilità. Prendere 63 punti in questo campionato molto spesso significa perdere. Ma si sa che la gara d'esordio è particolare un po' per tutti. Con una settimana di allenamenti in più nelle gambe, il tempo degli alibi e delle scusanti è ormai agli sgoccioli.
Il Basket Sole riapre le porte del Palasport facendo leva su un collettivo che a Fidenza gli ha permesso di rimontare quasi tutta la montagna di uno svantaggio a un certo punto arrivato anche a 16 punti di ritardo. Lì, una squadra disunita forse ne avrebbe presi anche 20 o di più. Il Basket Sole no. Ha lottato su ogni pallone, rientrando pienamente dentro al match, tenendolo vivo fino alla fine di fronte a un quintetto in grado di fare molta strada in questo campionato. Si riparte da qui, con la convinzione di avere tanto da dare.