BASKET SOLE, 10 AVVERSARIE CERTE. E L'UNDICESIMA?

IL GIRONE A DI PROMOZIONE COMPRENDERA' ANCHE DUE SQUADRE REGGIANE: S.ILARIO E POI CHI ALTRO?
                Nella foto, coach Fabio Cavagnoli e, alle sue spalle, Marcello Mori

PIACENZA - La macchina burocratica comincia ad accelerare. La Fip regionale ha ufficializzato le 72 squadre che parteciperanno alla Prmozione 2014/2015. Il prossimo passo sarà quello di formare i 6 gironi da 12 formazioni ciascuno. Confermato il criterio della vicinorietà, ci si può scatenare.
E intuire che nel girone A saranno inserite 4 piacentine (Basket Sole, Castellana, Primogenita e Cortemaggiore), altrettanti quintetti di Parma città (Ducale, Montebello, Cus e Planet), Valtarese e Salsomaggiore. E siamo a quota 10. Per completare il raggruppamento serviranno due formazioni reggiane. La prima, per criteri geografici e di chilometraggio, dovrebbe senz'altro essere il S.Ilario d'Enza. Individuare la seconda, invece, è più difficile. Ne aveva diritto l'altra formazione di S.Ilario, il Sunny Day, fresca di promozione dalla Prima Divisione, che però non risulta nell'elenco delle iscritte.
Servirà dunque ancora pazientare qualche giorno prima di scoprire l'ufficialità. E comunque, riepilogando:
GIRONE A
1) BASKET SOLE
2) Castellana
3) Cortemaggiore
4) Primogenita
5) Cus Parma
6) Ducale Parma
7) Montebello Parma
8) Planet Parma
9) Salsomaggiore
10) Valtarese
11) S.Ilario
12) ?
Rispetto alla passata stagione, le novità saranno tre: Primogenita, S.Ilario e l'altra formazione reggiana da individuare.