E' ARRIVATO IL GIORNO DEI GIORNI

ALLE 21.30 AL PALASPORT SPAREGGIO CON GUALTIERI
ROVELLINI: UNA GRANDE OCCASIONE DI CRESCITA


Palla a due alle 21.30, Palasport di Largo Anguissola. Di fronte, Basket Sole e Gualtieri per lo spareggio degli ottavi di finale nella corsa alla serie D. Chi perde, va in vacanza. Chi vince, invece, sfiderà S.Ilario nei quarti di finale.
E' la terza partita di una serie finora caratterizzata da colori molto diversi tra loro. All'andata, a Piacenza, il 5 aprile, il Basket Sole dominò in lungo e in largo, accumulando un vantaggio poi stabilizzato attorno alla ventina di punti. Finale: 56-37.
Al ritorno, a Gualtieri il 12 aprile, tutta un'altra storia. Padroni di casa decisamente più ispirati sotto al canestro piacentino, partita punto a punto, col Basket Sole alle prese con diversi problemi a trovare un gioco fluido e redditizio, anche perché non più in grado di recuperare la valanga di rimbalzi catturati la settimana prima.
Oggi è facile immaginare un capitolo tutto diverso dagli altri due. Anche perché stavolta è l'ultima spiaggia per entrambi, con la possibilità di corto circuito per chi non riuscirà a gestire le emozioni con polso fermo.
"Per noi, come società e come squadra - afferma la presidente Laura Rovellini - una giornata del genere rappresenta soprattutto una grande occasione di crescita. Non è da tutti arrivare a giocare lo spareggio per accedere per i quarti di finale. Noi ci siamo, orgogliosi di esserci e con la forte speranza di poter proseguire il nostro cammino. I nostri giocatori una volta ancora si sono dimostrati esemplari nel preparare al meglio questa partita. Concentrazione, determinazione, applicazione: ecco quello che abbiamo notato durante gli allenamenti. Ce la giocheremo al massimo, convinti che il grande cuore di questo gruppo potrà dare una forte spinta".