BASKET SOLE, CONVINZIONE E CONCENTRAZIONE

OTTIMO L'IMPATTO SUI PLAY OFF, MA ORA SERVONO CONFERME ANCHE LONTANO DAL PALASPORT
La prima partita di play off, si sa, è un mondo tutto a parte. L'impatto del Basket Sole sulle sfide senza domani è stato impeccabile. Grande concentrazione, nervi saldi e un basket concreto hanno permesso ai rossoblù di aggiudicarsi in scioltezza l'andata degli ottavi di finale, superando Gualtieri al Palasport.
Eccellente il rendimento difensivo, confinando i reggiani a soli 37 punti. Per il resto, dinamismo, volontà e una prova sufficiente dal punto di vista tecnico hanno chiuso il cerchio di un debutto convincente.
Tirando un forte sospiro di sollievo perchè, quando si parla di questo nuovo Basket Sole, bisogna sempre ricordare l'età media, molto bassa per la categoria.
PUNTO E A CAPO - Vinta la prima partita, ecco che ora la squadra di Lorenzo Martinelli dovrà essere brava a resettare tutto e a concentrarsi completamente sulla trasferta di venerdì a Gualtieri, valevole come gara di ritorno degli ottavi di finale. Sarà un'altra storia, non ci piove. Intanto perchè si giocherà lontano dal Palasport di Largo Anguissola, dove finora il Basket Sole ha incontrato le maggiori difficoltà della stagione. E poi perchè Gualtieri, finito con le spalle al muro dopo la sconfitta di venerdì, darà tutto quello che ha in corpo per allungare la serie fino alla bella.
Insomma, il Basket Sole sfida il suo passato, andando a caccia di un record sempre fallito l'anno scorso: passare un turno di play off in due sole partite. Dodici mesi fa, infatti, sia contro Albinea che contro S.Agostino, arrivarono sconfitte esterne che costrinsero i rossoblù alla gara di spareggio.