"BASKET SOLE, PUOI CRESCERE MOLTO"

COACH MARTINELLI: Peccato non essere arrivati secondi in regular season, ma ora guardiamo avanti: puntiamo a sfidare la favorita per la promozione


PIACENZA - Quasi un mese di Basket Sole. Coach Lorenzo Martinelli traccia un primo, parziale bilancio della sua nuova avventura cominciata lo scorso 13 marzo sulla panchina rossoblù.
"Sto lavorando - spiega l'allenatore reggiano - in un ambiente tranquillo e molto sereno. La squadra è discretamente tecnica, un po' carente dal punto di vista fisico, ma abbiamo buoni margini di miglioramento, sia tecnico che tattico".
Due vittorie contro le ultime in classifica, Valtarese e San Secondo, poi la partita di Parma, sul campo della Ducale, dove il Basket Sole ha visto sfumare il secondo posto in regular season: "Un vero peccato aver fallito quel traguardo, ce lo saremmo meritato. D'altronde, commettiamo ancora un po' troppe ingenuità in alcune fasi della partita e questo ci è costato caro".
Poi la ripresa e l'ottimo debutto nei play off, superando al Palasport il Gualtieri nella gara d'andata degli ottavi di finale: "La reazione dopo la partita di Parma è stata evidente - conclude Martinelli - Adesso puntiamo a passare il turno il più velocemente possibile, per poi sfidare nei quarti di finale S.Ilario, la formazione che viene indicata come la principale favorita per la promozione in serie D".