BASKET SOLE, IL FUTURO E' GIA' QUI

ROVELLINI: "L'ELIMINAZIONE DAI PLAY OFF BRUCIA, MA TUTTA LA STAGIONE CI SODDISFA"
Basket Sole in vacanza, complessivamente nono su 23 partecipanti alla Promozione della Fip di Reggio Emilia.

In vacanza con un po' di rammarico perché, dopo la netta vittoria in Gara 1 degli ottavi di finale, era grande la speranza di poter approdare ai quarti per la promozione in serie D. E invece qualche peccato di gioventù, mancanza di lucidità e qualche assenza di troppo, oltre agli indubbi meriti di Gualtieri, sono costati l'eliminazione.
Ora, a qualche giorno di distanza, è tempo di primissimi bilanci.
"Mi piace - sottolinea la presidente Laura Rovellini - analizzare la stagione dall'inizio e nel suo complesso, E cioè da settembre, non solo da aprile. Nella scorsa estate l'obiettivo era quello di un lavoro di prospettiva, col rischio di non avere risultati del tutto visibili nell'immediato. E questo è successo. La decisione di puntare sui giovani alla fine ci ha gratificato perché il nostro gruppo è cresciuto nei mesi, superando molte difficoltà, dimostrando serietà e convinzione verso quanto è stato proposto. I play off lasciano l'amaro in bocca, ma non dimentichiamoci una regular season di robusti significati, dove siamo arrivati a un soffio dal secondo posto, finendo poi quarti, davanti a squadre ben più esperte di noi".
"Abbiamo puntato su ragazzi - prosegue Rovellini - che hanno ripagato la nostra fiducia con massimo impegno e grande determinazione. Dimostrando di essere in crescita: questo è uno degli obiettivi principali del Basket Sole. I risultati? Possiamo forse lamentarci di una stagione in cui abbiamo vinto 14 delle 23 gare giocate? Il 60% di vittorie può forse rappresentare un traguardo insoddisfacente?".
"Il futuro? - conclude - Siamo convinti di averlo già in casa. La linea inaugurata nell'estate del 2012 verrà confermata. Per i dettagli della prossima stagione, comunque, adesso è presto. Rimane la convinzione di aver vissuto un anno zero che siamo pronti a sviluppare nei prossimi mesi".