BASKET SOLE NUDO ALLA META

SERATA STORTA NELLO SPAREGGIO, IL RAMMARICO DI GARA 2
E dunque, tanti applausi e complimenti a Gualtieri: sono i reggiani ad approdare ai quarti di finale per la promozione in serie D. Il Basket Sole si ferma qui, dopo una regular season ricca di soddisfazioni e un play off che, dopo la vittoria in Gara 1, aveva promesso tanto.
In Gara 3, al Palasport di Largo Anguissola, i rossoblù sono incappati nella classica giornata storta. Poca aggressività in difesa, poca lucidità in attacco. Terreno fertile, insomma, per gli avversari che, in quanto formazione più esperta, ha avuto sempre in mano la partita.
Sulla sponda rossoblù il rammarico c'è eccome. Basta ripensare all'andamento di Gara 1, quando proprio non ci fu partita, col Basket Sole vittorioso per 56-37, al termine di una prestazione caratterizzata da ritmi elevatisissimi e intensità che non hanno lasciato scampo ai reggiani.
In Gara 3, il rammarico è limitato, perchè Gualtieri ha meritato, dimostrando la sua superiorità di giornata. Piuttosto, il rammarico è per Gara 2 in terra reggiana, dove venerdì scorso il Basket Sole ha gettato al vento la vera occasione per conquistare la qualificazione. Sempre in scia all'avversario, pur non brillando nel gioco, i rossoblù hanno fallito diverse occasioni per chiudere il discorso in due sole partite.
Poi Gara 3. Morale: avanti Gualtieri con merito. Basket Sole comunque degno avversario, in vacanza con la notevole attenuante di non aver potuto avere a disposizione diversi giocatori che avrebbero aumentato le rotazioni e, di rimbalzo, la qualità del minutaggio. Ma per molti nostri ragazzi era il secondo play off in carriera, per alcuni addirittura il primo. E allora, di fronte a tutto questo, alla fine ci sono solo applausi per un gruppo arrivato nudo alla meta, autore di una stagione complessivamente in sintonia con i programmi della vigilia. Una stagione chiusa con 14 vittorie e 9 sconfitte.