FULMINE ROSA, NON BASTA LA MIGLIOR DIFESA DELL'ANNO

SALTA L'IMBATTIBILITA' CASALINGA: IL CAPOLISTA PIUMAZZO PASSA AL PALASPORT DI SAN LAZZARO


BASKET SOLE FULMINE ROSA 29
PIUMAZZO 37
(2-9; 7-23; 20-27)

BASKET SOLE FULMINE ROSA: Aurino 9, Botteri 6, Lovato 2, Milanese 4, Malon 2, Massessi ne, Fornasari, Berna 6, Scaramozzino, Cavallini. All. Lavezzi, Scherz.


PIACENZA - Il Fulmine Rosa accarezza il risultatone, ma alla fine la festa è per Piumazzo, che al Palasport di San Lazzaro salva il primo posto in classifica. Non basta alla squadra di Lavezzi e Scherz la miglior prestazione difensiva della stagione per confezionare l'impresa. Partita in salita per le rossoblù, sempre e comunque tenaci nonostante l'alto quoziente di difficoltà del confronto.

Parte meglio Piumazzo, che all'intervallo lungo arriva a toccare un incoraggiante +16. Pessimi i numeri in attacco di un Basket Sole frenato da un 3/29 dal campo. Nei restanti due periodi la situazione migliorerà decisamente sotto al canestro avversario e pure in difesa.
Parte una lenta ma costante rimonta che porterà il Fulmine Rosa anche a soli 4 punti di ritardo (23-27), anche se nel frattempo Scaramozzino è costretta ad uscire per infortunio e Berna è in campo nonostante il forte dolore per un colpo al costato.

E' arrivo più o meno in volata, con Piumazzo che completa l'opera sfoderando grande saldezza mentale, dimostrando di meritare il primato in graduatoria. Niente impresa per un Fulmine Rosa costretto ad arrendersi a un complessivo 10/56 dal campo, comunque meritevole di applausi per averci provato fino in fondo, ben consapevole però che 29 punti ben difficilmente possono bastare per vincere le partite.
Giovedì a Zola Predosa ultima partita dell'anno solare per un Basket Sole che in terra bolognese andrà a caccia della prima vittoria esterna stagionale.