FORZA FULMINE ROSA! C'E' UNA NUOVA PARTITISSIMA

ADRENALINA AL TOP: VENERDI' A SAN LAZZARO LA SFIDA COL CAPOLISTA PIUMAZZO

PIACENZA - Ultima partita casalinga dell'anno solare per il Basket Sole Fulmine Rosa, che venerdì alle 21.30 al Palasport ospita il Piumazzo, fresco capolista insieme a Vico Parma e a Carpi, dopo aver battuto di recente proprio le modenesi.
Per la squadra di Lavezzi e Scherz, fin qui alle prese con un rendimento diametralmente opposto tra casa (2 vinte e 0 perse) e trasferta (0 vinte e 4 perse), si tratta di un esame davvero tosto, sullo stampo di quello superato di slancio due settimane fa battendo Fidenza sul parquet amico.
Nella mente c'è ancora l'incolore prova di Parma, sul campo dei Tigers. Una prova che dovrà rappresentare un forte stimolo per una squadra che, quando vuole, può. Un gruppo che, quando scatena ambizione e volontà ai massimi, ha dimostrato di poter conquistare ottimi risultati. Anche di fronte alle abitanti dei piani alti della classifica.
C'è da difendere il fortino di San Lazzaro, c'è da recuperare quelle bellezze dello spirito e del gioco che questo gruppo più volte ha dimostrato di possedere nelle sue corde.
Prima della sosta natalizia, in calendario anche la trasferta di Zola Predosa, giovedì 20 dicembre. Due occasioni, insomma, per risollevare una posizione di classifica che oggi va strettissima al potenziale di questo gruppo.

LA CLASSIFICA dopo 6 giornate
Piumazzo 10 punti
Vico Parma 10
Carpi 10
Sorbolo 8
Reggio Emilia 8
Fidenza 6
Sbm Modena 4
Zola Predosa 4
Tigers Parma 4
Fulmine Rosa 4
Calderara 2
Casalgrande 0
NB - Da recuperare: Zola Predosa-Fidenza.