FULMINE ROSA STRARIPANTE: E' GRAN VITTORIA

AL PALASPORT DI SAN LAZZARO IL BASKET SOLE CONQUISTA ALTRI DUE PUNTI. MILANESE DICE 22



FULMINE ROSA BASKET SOLE-VICO PARMA 68-40
(23-11; 33-18; 47-26)

FULMINE ROSA BASKET SOLE: Aurino 4, Milanese 22, Castagna, Malon 2, Nesca 14, Bosi, Botteri 5, Ghizzoni 13, El Agbani 2, Scaramozzino 2, Fornasari 2, Cavallini 2. All. Lavezzi, Scherz.

PIACENZA - Il Fulmine Rosa si scopre straripante. Al Palasport di San Lazzaro, di fronte al Vico Parma, la squadra di Lavezzi e Scherz conquista la seconda vittoria in campionato, fissando a quota 68 il suo record di punti realizzati.
E' un Fulmine Rosa sempre sicuro di sé e padrone della situazione, di fronte a un avversario che si è battuto con coraggio dal primo all'ultimo minuto. Basket Sole impatta sul match in maniera decisa, si mette davanti e progressivamente aumenta il suo vantaggio, infilando qualcosa come 23 punti nel canestro avversario nel solo primo periodo. Milanese, Ghizzoni e Nesca sono terminali puntualissimi, in difesa tutte le ragazze portano il loro mattone. Così, il vantaggio non scenderà mai sotto la doppia cifra, anzi crescerà sempre di più.

Ma il Fulmine Rosa, applaudito dal folto pubblico presente sulla tribuna di San Lazzaro, spinge fino alla fine, trovando sempre più soddisfazioni e certezze in quella che diventa la sua prestazione stagionale più brillante. Alla fine, applausi per tutte, con particolare asterisco di merito per Anna Milanese, top scorer con 22 punti.
Unica nota stonata della serata, l'infortunio al ginocchio per Scaramozzino, costretta a lasciare ben presto la contesa. Infortunio da valutare nel dettaglio nelle prossime ore.
Prossimo appuntamento, sabato 18 novembre al Palasport di Fidenza per un Fidenza-Fulmine Rosa che promette tanto. Per il Basket Sole un autentico esame di maturità di fronte a una squadra davvero competitiva, lungo la strada della crescita individuale e di gruppo.