FULMINE ROSA, A PIUMAZZO IL SEMAFORO E' ROSSO

IL BASKET SOLE PARTE BENE MA NON CONCRETIZZA E ALLA DISTANZA SI ARRENDE ALLE MODENESI


PIUMAZZO-FULMINE ROSA BASKET SOLE 51-36
(7-10; 15-14; 29-19)

FULMINE ROSA BASKET SOLE: Aurino, Milanese 13, Malon 7, Castagna, Ghizzoni 9, Botteri 3, Bosi, El Agbani, Scaramozzino 4, Fornasari, Cavallini. All. Lavezzi, Scherz.

PIUMAZZO (MODENA) - E' rosso il semaforo per il Fulmine Rosa a Piumazzo, nella prima trasferta di questo campionato. Il quintetto rossoblù parte forte, domina il gioco per tutto il primo periodo, ma arriva all'intervallo con 3 soli punti di margine. Da lì in poi le padrone di casa crescono a vista d'occhio, soprattutto in attacco, concedendo sempre di meno al Fulmine Rosa, costretto a subire un sorpasso che si rivelerà definitivo.

Rossoblù in difficoltà in entrambe le metà campo nel terzo periodo, quello che segnerà indelebilmente la contesa. Piumazzo sicuro a cavallo della sua partita, Fulmine Rosa in difficoltà a costruire tiri e a contenere le padrone di casa, che volano oltre la doppia cifra di margine.

Il Basket Sole comunque non molla, lotta fino alla fine, anche se ormai la lucidità è troppo intermittente per reggere un confronto ormai segnato.
Finisce con gli applausi per Piumazzo, che conserva l'imbattibilità e una pacca sulla spalla d'incoraggiamento a un Fulmine Rosa partito forte, ma andato via via spegnendosi lungo una gara diventata sempre più complicata. Preziosa l'esperienza in terra modenese, soprattutto per le giovani.
Venerdì si torna a San Lazzaro per ospitare il Vico Parma. E l'avventura continua.