IL FULMINE ROSA GIOCHERA' A SAN LAZZARO

SINERGIA ASSIGECO PIACENZA-BASKET SOLE: LA SOCIETA' DI CURIONI AL NOSTRO FIANCO - CON I FATTI - PER INCENTIVARE LA PALLACANESTRO FEMMINILE IN CITTA'

PIACENZA - Il Fulmine Rosa entra sempre più nello specifico del suo anno zero. Un passo fondamentale era l'individuazione del campo di gara. Detto fatto.

A maggio il Basket Sole aveva lanciato messaggi di sinergia e collaborazione per far ripartire la pallacanestro femminile in città. Messaggi di sinergia che l'Assigeco Piacenza Basket ha colto al volo, con fatti concreti, mettendo a disposizione della nostra prima squadra consistenti spazi presso il Palasport di San Lazzaro, che dunque ospiterà per la stagione alle porte buona parte degli allenamenti e, soprattutto, le partite casalinghe del Fulmine Rosa.
Un parquet in ottimo stato, negli ultimi anni teatro di una florida attività a livello senior e giovanile, dunque, tra poco sarà - a distanza di oltre 40 anni - il palcoscenico del ritorno di una prima squadra della città in un campionato senior femminile.
"Ringraziamo la società di Franco Curioni - commenta Laura Rovellini, presidente di Basket Sole - per questa notevole apertura nei nostri confronti. In un'epoca in cui si fanno tante chiacchiere e pochi fatti, questo è un concreto esempio di come si possa collaborare per la realizzazione di un'idea tesa a portare benefici al movimento cestistico in generale e a quello femminile nello specifico".
"San Lazzaro - conclude Rovellini - è un impianto che in questi anni è diventato uno dei baricentri dell'attività cestistica piacentina. Fulmine Rosa è onorato di poter scrivere una pagina tutta al femminile su questo parquet".