FULMINE ROSA IN MARCIA: RADUNO MARTEDI' 12 SETTEMBRE

LE PRIME DATE DELLA NUOVA STAGIONE: SERIE C AL VIA A FINE OTTOBRE?


PIACENZA - Il Fulmine Rosa entra in campo. Martedì 12 settembre al Palasport di San Lazzaro il raduno della nuovissima squadra affidata a Giulio Lavezzi. Si comincerà a sudare in vista del debutto nel campionato di serie C, fissato verosimilmente per la fine di ottobre, in base alle indicazioni della passata stagione.
La macchina organizzativa, a livello di Federazione, comincia a muoversi speditamente anche per quanto riguarda questo ambito. Domenica 10 settembre scadono i termini per l'iscrizione al campionato.
Dopodiché si passerà alla compilazione dei due gironi regionali, uno comprenderà verosimilmente i quintetti da Piacenza a Modena e l'altro quelli da Bologna alla Romagna. Curiosità per la formula: l'anno scorso era prevista una sola promozione. Quest'anno, considerato il sottile numero di formazioni partecipanti alla serie B emiliana, soltanto otto, il numero di promozioni disponibili potrebbe lievitare. C'è chi dice anche fino a quota tre.
Seguirà la compilazione del calendario e una palla a due ufficiale che non è poi così distante. In parallelo, la squadra viaggerà alla media di tre allenamenti alla settimana, con un unico obiettivo: fare gruppo in ogni direzione. Al più presto.