TORNA IL DERBY: AL PALASPORT ECCO CORTEMAGGIORE

IL BASKET SOLE DIFENDE IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA


Capitan Poggi

PIACENZA - Derby time per il Basket Sole: due partite in fila. Si comincia venerdì alle ore 21.15 al Palasport, ospite Cortemaggiore. Si prosegue venerdì 3 febbraio a Ponte dell'Olio, contro la Virtus. Contro i biancoverdi di Meloni i rossoblù sono in striscia positiva, essendosi aggiudicati nel 2016 sia la sfida di febbraio che quella di ottobre, entrambe disputate a Cortemaggiore.
Il Basket Sole difende il primo posto in un contesto decisamente positivo, col morale alto dopo il nuovo colpaccio di Castelnovo Sotto. Attenzione però: la squadra, pur impegnandosi al massimo negli allenamenti, non ha ancora raggiunto il top della condizione e ogni partita presenta insidie piccole e grandi, al di là di una situazione defezioni che sistematicamente accompagna la squadra in maniera più o meno marcata. Ma mai ci si è pianti addosso: questa la strada in un contesto dove soltanto il lavoro e l'atteggiamento positivo, e non le lacrime o i musi lunghi, pagano.
Intanto, ci si gode una regular season che sta andando ben al di là delle aspettative, sullo slancio di una striscia approdata a quota 11 vittorie, a fronte di due sole sconfitte.

Coach Lavezzi