IL BASKET SOLE RICOMINCIA VINCENDO

AL PALASPORT SUPERA I LOS HEAT E CONSOLIDA IL PRIMATO IN CLASSIFICA

BASKET SOLE-LOS HEAT 83-51
(18-18; 45-25; 65-34)


BASKET SOLE: Martinelli 14, Betti 10, Poggi 4, Croci 13, A. Sebastiani 7, Capolicchio 5, S. Sebastiani 6, Cabrini 10, Mori 4, E. Villani 8, Fusar Poli 2. All. Lavezzi.

PIACENZA - Il Basket Sole ricomincia vincendo. Al Palasport, primo brindisi del 2017 e primato consolidato per la formazione di Giulio Lavezzi, che infila la terza vittoria consecutiva superando i Los Heat.
Partita in equilibrio per il primo quarto, chiuso sul 18-18, poi una costante progressione permette ai rossoblù di ipotecare prima il successo nel secondo periodo e poi di chiuderlo definitivamente in cassaforte nel terzo. Tutti a referto i giocatori di Lavezzi. Positivo l'esordio in rossoblù di Filippo Capolicchio: per lui 5 punti e i primi segnali d'intesa con i compagni.
Ritmi piuttosto blandi, nella classica gara di rientro dalla lunga pausa natalizia. E, comunque, al di là di una condizione da rifinire nelle prossime settimane, il Basket Sole ha sempre dimostrato di sapere cosa fare, alla fine conquistando la decima vittoria in dodici partite di una regular season sempre più soddisfacente.
Con questo successo, il Basket Sole rimane in vetta alla classifica, in vista della trasferta di venerdì prossimo, 20 gennaio, a Castelnovo Sotto, sul campo del Marconi.