PLANET-BASKET SOLE: CHI RESTA IMBATTUTO?

VENERDI' A PARMA IL CONFRONTO TRA LE PRIME DUE DELLA CLASSE



PIACENZA - Ci siamo. Il girone A di Promozione sceglie la vera lepre del campionato. Venerdì a Parma, palla a due tra Planet e Basket Sole, seconda contro prima in classifica, le uniche due formazioni ancora imbattute del raggruppamento.
La Planet vanta sei vittorie consecutive, il Basket Sole addirittura sette, in un avvio di stagione scoppiettante per entrambi. Ora si tratta di capire chi resterà senza macchia e, di rimbalzo, diventerà punto di riferimento per chi ambisce alla testa del girone. Il Basket Sole arriva a questo big match più o meno in salute: morale alle stelle, anche se il via vai in infermeria è sempre sostenuto. E, comunque, motivazioni e qualità non mancano ai rossoblù per reggere il confronto di fronte a un avversario reduce da un super risultato: il colpaccio sul terreno del Cus Parma.
Naturale che, a fine novembre, il verdetto non potrà essere definitivo, qualsiasi cosa succeda. Indicativo però sì nei confronti di un Basket Sole che entro il 6 dicembre, giorno di una nuova trasferta a Parma, stavolta sul campo della Ducale, si giocherà le sue speranze di rimanere ancorato alle primissime posizioni di una graduatoria sempre più allungata.
Basket Sole alle prese con un deciso impatto sulla sua stagione. Tante novità sono state digerite con un lavoro di squadra davvero sostenuto, che ha dato frutti fin dalle prime settimane in palestra. Un Basket Sole fin qui soprattutto a trazione posteriore, maestro di una difesa che soltanto a S.Ilario ha concesso un po' troppo, 70 punti, peraltro in una partita molto particolare, con possessi molto veloci e, quindi, con tanti più palloni giocabili per entrambi i quintetti.
Basket Sole atteso da un'autentica prova del 9 di fronte a una Planet che, fin qui, si è rivelata invincibile, sullo slancio di una resa di sostanza, sia in casa che in trasferta.