BRIVIDI DI DICEMBRE: IL BASKET SOLE ALLE PROVE DEL 9

VENERDI' AL PALASPORT RICEVE IL CUS, MARTEDI' A PARMA SFIDA LA DUCALE

Betti

PIACENZA - Smaltita la delusione per la prima sconfitta stagionale, incassata a Parma contro la Planet, il Basket Sole si prepara a giorni di fuoco. Venerdì al Palasport arriva il Cus Parma, martedì 6 dicembre i rossoblù saranno ospiti della Ducale: insomma, due sfide, le ultime del girone d'andata, che molto diranno sulle prospettive a breve e a medio termine della formazione di Giulio Lavezzi.
Che nell'ultimo turno ha dapprima sofferto l'esuberanza della Planet, finendo ai margini della contesa, salvo poi darsi una mossa, piazzando una grande reazione che l'ha portata a un passo da un clamoroso ribaltone.
Venerdì al Palasport arriva il Cus per un big match di quelli destinati a dire una parola importante per le gerarchie del vertice. Cus anche in questa stagione davvero molto competitivo, come confermano gli ottimi risultati fin qui ottenuti. Il Basket Sole sa bene che per reggere il confronto servirà tanto di quel basket di qualità fin qui esibito soltanto a sprazzi.
Gli infortuni e le precarie condizioni fisiche di diversi giocatori non possono rappresentare alibi per una squadra chiamata a rendersi conto fino in fondo di poter reggere il passo delle primissime in classifica e, in parallelo, a coltivare una mentalità vincente.
La base dovranno essere quelle espressioni difensive che fin qui al Palasport hanno costretto i viaggianti a non raggiungere mai quota 50: il resto sarà ricerca di quel talento offensivo che certamente non manca, contro il Cus probabile chiave di volta per ritagliarsi una nuova serata da leoni.

 Croci