MA CHE PENSIONE! IL CAPITANO RILANCIA ALLA GRANDE

ARATA AL BASKET SOLE PER LA QUINTA STAGIONE CONSECUTIVA: ANDREA SEMPRE PIU' BANDIERA ROSSOBLU'

PIACENZA - Al Basket Sole il 24 si conferma il numero leader: Andrea Arata rimane rossoblù per la quinta stagione consecutiva. Classe 1979, il capitano delle ultime stagioni congela le tentazioni di pensionamento cestistico e rilancia verso un nuovo campionato, l'ennesimo di una carriera esemplare per professionalità e passione per la palla a spicchi.
Il Basket Sole, insomma, dopo la conferma di coach Fabio Cavagnoli in panchina, inaugura il roster 2015/2016 con uno dei nomi più significativi di sempre della sua storia. Una storia, in questi 4 anni, che Arata ha contribuito in maniera sostanziosa a scrivere, a furia di ottime prestazioni, giocate di qualità e preziosi consigli per i compagni. Ripartire da Arata rappresenta per il Basket Sole l'impatto emotivo più forte possibile. Fondamentalmente ala, ma all'occorrenza anche guardia, spesso è stato chiamato a disimpegnarsi anche come playmaker. Mantenendo costantemente alta la linea del rendimento. Perchè il capitano, ovunque lo metti, il suo lo fa sempre. Non disdegnando anche il ruolo di prezioso consigliere dell'allenatore.
E lo farà anche nel prossimo campionato, ancora con i nostri colori. Messaggio forte e chiaro da parte del capitano: per ritirare il 24 c'è ancora tempo!