IL PASSATO DIVENTA FUTURO: CAVAGNOLI RESTA AL BASKET SOLE

L'ALLENATORE CREMONESE DESTINATO A BATTERE IL RECORD DI PERMANENZA SULLA PANCHINA ROSSOBLU': AVANTI INSIEME PER LA TERZA STAGIONE CONSECUTIVA

PIACENZA - Non si può nemmeno parlare di trattativa. Dal momento della proposta al sì è trascorsa non più di una manciata di minuti: il Basket Sole e Fabio Cavagnoli rinnovano il rapporto di collaborazione, cominciato dal tecnico cremonese come allenatore della prima squadra nel gennaio del 2014. In precedenza, nella stagione, 2011/2012, Cavagnoli aveva fatto parte dello staff tecnico rossoblù, ma stavolta nelle vesti di assistente di Aldo Panena.
Si rinnova dunque una sinergia basata su stima e soddisfazione reciproche. Con questo prolungamento, Cavagnoli è destinato a battere il record di permanenza sulla nostra panchina, oggi detenuto dallo stesso Panena. Con Cavagnoli alla guida, nelle ultime due stagioni il Basket Sole ha concluso la regular season rispettivamente al sesto e al quinto posto, centrando di rimbalzo la qualificazione ai play off per la serie D, chiudendo entrambi i campionati con un bilancio in sintonia con i programmi. Al di là della forte considerazione sul piano umano che lega la società a Cavagnoli, si ripartirà da un altro punto di grande vantaggio: l'ormai profonda conoscenza che il tecnico ha maturato del basket piacentino e del girone in cui la squadra sarà inserita per la quinta stagione consecutiva.