BASKET SOLE, CROLLO VERTICALE

A BORGOTARO UN -22 DA BRIVIDI GHIACCIATI!

VALTARESE-BASKET SOLE 62-40
(25-14; 40-28; 56-35)

BASKET SOLE: Colombani 3, Poggi 3, Lucev 4, Rancati 4, Arata, S.Sebastiani, A.Sebastiani, M.Mori 7, R.Mori 17, Gelmini 2. All.Cavagnoli.

BORGOTARO - Profondo rossoblù! A Borgotaro, sul campo della penultima in classifica, il Basket Sole rimedia un cappotto quasi fuori stagione e abbandona quasi del tutto i sogni di un super piazzamento in regular season. Partita incolore e insapore quella sfornata dalla squadra di Cavagnoli, in difficoltà fin dai primi palloni, in ritardo di 11 punti al primo intervallo, addirittura di 21 al terzo, incapace di reggere il passo di una Valtarese che gioca una partita a tutta velocità. Velocità costruttiva, fatta di pressione incisiva e di gran voglia di vincere.
Il Basket Sole non entra praticamente mai in partita, resta confinato ai margini di una contesa mai tale. Rarissimi guizzi e perenne testa bassa costringono i rossoblù a una sconfitta, la quinta nelle prime otto giornate del girone di ritorno, che apre le porte a una profonda riflessione. Dal naufragio collettivo, si salva solo Riccardo Mori, 17 punti e tanta voglia di provarci. Il resto è notte fonda, soprattutto in attacco, dove il Basket Sole spara palline di carta: 14/53 da 2 e 0/16 da 3.
Finisce con la Valtarese che nell'ultimo periodo infila solo 6 punti. Ma nemmeno questo basta per ridurre un gap alla fine imbarazzante. Si allungano le ombre su una classifica e su un finale di stagione che francamente ci si aspettava molto diversi.