PRIMO ARRIVO AL BASKET SOLE: DIAMO BENVENUTO A ENRICO CIUTI

IL PROMETTENTE PLAY/GUARDIA ARRIVA DALLA SERIE D PIEMONTESE
 
A destra, Enrico Ciuti in azione
E' Enrico Ciuti il primo volto nuovo del mercato rossoblù. Classe 1991, il promettente play/guardia andrà a rinforzare la regìa del Basket Sole, che da settembre comincerà a preparare il suo quarto campionato consecutivo in Promozione.
Ciuti, nato a Bra ma di Carmagnola, laureato in scienze dell'educazione, ha vissuto le giovanili a Moncalieri, per poi assaggiare la serie D a Carmagnola nel suo primo anno di Under 19. Seguono poi le esperienze a Savigliano e ancora in D nel Pancalieri, la parentesi in C regionale nella Polisportiva Bra, prima di altre presenze in D nel Ginnastica Torino, nell'Alfieri Basket e, nell'ultima stagione, nell'Atlavir Rivalta.
"Per la prima volta in carriera - spiega Enrico - giocherò in una squadra non piemontese: senz'altro mi stuzzica il confronto con la realtà emiliana, che so molto competitiva".
Dopo una manciata di conferme, dunque, ecco il primo arrivo per il Basket Sole 2014/2015.
"Diamo il benvenuto a Ciuti - sottolinea la presidente Laura Rovellini - Il suo ingresso nel nostro roster porta entusiasmo e una ventata di novità: confrontarsi con giocatori provenienti da altre regioni si è sempre rivelato molto produttivo per i ragazzi piacentini. E così sarà anche stavolta. Al Basket Sole Enrico troverà tutti i presupposti per esprimere le sue potenzialità e qualità".