BASKET SOLE A CANESTRO: SI COMINCIA A SUDARE!

STASERA A BORGOTREBBIA DECOLLA LA STAGIONE NUMERO 3
Vacanze finite, tutti i palestra: si torna a sudare. Decolla stasera a Borgotrebbia la terza stagione di vita per il giovane Basket Sole. E' tempo di raduno per il rinnovato gruppo affidato per il secondo anno consecutivo a coach Aldo Panena. Reduci dalla grande stagione scorsa, culminata con l'approdo in semifinale per la promozione in serie D, e volti nuovi da stasera tutti uniti per cominciare a cementare le fondamenta del nuovo spogliatoio.
Basket Sole al nastro di partenza con quale ambizione? La società lo ha detto a chiare lettere fin dal primo giorno di mercato: chi rimarrà al Basket Sole, dovrà essere motivato a indossare la casacca rossoblù al 101%. Chi è qui, lo è senz'altro: si parte proprio da qui, dalle forti motivazioni di tutti. Con la promessa di provare ad accendere al più presto anche il discorso tecnico.
E' questa una squadra ringiovanita, che sarà chiamata a dare forti responsabilità ai giovani: una scelta ben precisa, perchè l'obiettivo è quello di gettare le basi per un gruppo che possa stare insieme nel medio termine e lavorare per un obiettivo comune nell'arco di qualche anno. In parallelo, migliorando il proprio bagaglio tecnico e tattico.
Il mercato non è ancora finito. Con la prima giornata di campionato fissata per metà ottobre, il tempo per inserire ancora uno o due giocatori rimane abbondante. Intanto, però, ora l'attenzione va concentrata del tutto su chi stasera comincerà a sudare. Si proverà a cambiare un po' lo spartito: basket sempre più dinamico, nella speranza che l'aumento della velocità non faccia perdere la qualità.
Serie D? L'ambiente esterno spinge, all'interno invece la prudenza è maggiore. In questo momento è doveroso compiere un primo passo di responsabilità: testa bassa e costruire. Per aumentare il più possibile la competitività.
Nella consapevolezza che, soltanto creandosi obiettivi alti, si può tendere a raggiungere i propri limiti.