EMILIO SARTORI APPRODA AL BASKET SOLE!

LA SUA ESPERIENZA SARA' PREZIOSA PER IL ROSTER ROSSOBLU'
Il Basket Sole annuncia un nuovo arrivo, il terzo in un mercato davvero intenso: è quello di Emilio Sartori, classe 1978, esperta ala in grado di dare un'importante mano alla nostra squadra.

LA CARRIERA - Nella stagione 1997/1998 Emilio gioca l'ultimo anno da Under 20 con la maglia del Piacenza Basket Club. L'anno successivo è nella rosa del Piacenza Basket in serie C2. Un'esperienza all'Honey Basket in Prima Divisione prima di aprire un lungo periodo con la Polisportiva Piacenza Club, l'ex Bacchi ora AutoLazeta per intenderci. Con questa maglia vive 5 anni in Promozione e 3 in serie D.
Nel 2011 eccolo a Gossolengo, in Prima Divisione, prima di tornare in Promozione, nel gennaio di quest'anno col Fiore Basket. Ora l'approdo al Basket Sole, nuova tappa di una carriera davvero intensa.
"Sartori - spiega Laura Rovellini, presidente del Basket Sole - ha la pallacanestro nel sangue. Siamo convinti che il suo ingresso nella nostra squadra si rivelerà davvero produttivo sotto tutti i punti di vista, a cominciare da quello umano. Emilio aiuterà a maturare i giovani e darà un contributo importante alla nostra voglia di crescere".
E' IL TERZO ARRIVO - Dopo Luca Bertoni e Michele Bonacina, ecco dunque Emilio Sartori. Salgono così a tre gli arrivi al Basket Sole in vista della stagione 2012/2013. A loro vanno aggiunte 6 conferme, per un totale di 9 giocatori. Una base sempre più solida, in un mercato che vede la società rossoblù sempre attenta: "Anche se - precisa Rovellini - la situazione di crisi generale sta condizionando molto le operazioni. Noi, comunque, siamo in linea con i programmi stilati a fine maggio. Siamo oltre la metà del cammino e questo ci lascia sufficientemente tranquilli in vista del rush finale".