BONACINA GIOCHERA' NEL BASKET SOLE!

IL CESTISTA BERGAMASCO PREZIOSO INSERIMENTO NEL ROSTER ROSSOBLU'
Il Basket Sole annuncia con gran piacere l'arrivo in rossoblù di Michele Bonacina, classe 1982, cestista bergamasco che con la nostra maglia farà il suo esordio in territorio piacentino.
Michele milita nelle giovanili della bergamasca Excelsior Basket, per poi vivere un'esperienza nell'Intervites. Nel Duemila ritorna all'Excelsior, dove vince il campionato di Promozione. Seguono nuovi, soddisfacenti campionati con questa squadra, di cui diventa capitano: tanta serie D e una stagione in C2. Salta poi la stagione 2007/2008 perchè va a vivere a Chicago.
Al suo ritorno in Italia, si trasferisce al Basket Valtesse, dove vince ancora il campionato di Promozione. Nelle successive stagioni conquista i play off per la promozione in serie D.
Nei primi mesi del 2012 si unisce al Basket Sole, con cui svolge qualche allenamento e partecipa alla semifinale del Torneo di Borgonovo contro la Castellana, risultando uno dei migliori in campo.
Si segnala per un grande senso della posizione e per ottimi assist distribuiti ai compagni di squadra, con cui ha legato immediatamente. Il feeling col rossoblù fa scattare le scintilla: Michele nei pressi del canestro darà una grande mano.
"Diamo il benvenuto a Bonacina - spiega la presidente Laura Rovellini - ragazzo serio, che immediatamente ha legato con i suoi nuovi compagni. E' un ottimo giocatore: siamo convinti che da noi si troverà bene. Col suo ingresso il reparto ali compie un deciso salto di qualità".