Il Basket Sole si conferma capolista solitario

E' FUGA A 4: VINCONO ANCHE CASTELLANA, FIDENZA E S.ILARIO

L'ottava giornata conferma al vertice 4 squadre, tutte vincenti. Il Basket Sole resta battistrada: a Borgotrebbia anche gli Indians sono costretti ad arrendersi, sullo slancio di un finale di gara in cui i rossoblù hanno piazzato un parziale di 19-3.
Il derby piacentino va alla Castellana: il Fiore si ferma dopo tre vittorie consecutive. L'altro derby, quello di Fidenza, va alla Fulgor, che sbanca il campo del Borgo San Donnino. Il S.Ilario passa a Parma contro la Ducale. La Planet conferma i segnali di ripresa e, dopo aver sofferto molto, ha la meglio sulla Valtarese. Infine, la Bibbianese si aggiudica lo scontro-salvezza contro un Basket della Reggia che resta ancora fermo al palo.
Insomma, con due terzi di girone d'andata alle spalle, il girone A comincia ad avere una scala gerarchica piuttosto definita. Ma non completamente perchè, mentre in testa la classifica comincia ad allungarsi sul serio, alle spalle delle prime quattro l'appiattimento dei valori resta evidente, con ben 7 squadre racchiuse nel fazzoletto di 2 soli punti.