Il Basket Sole vince a Fiorenzuola

FIORE-BASKET SOLE 53-70
(15-19; 25-37; 41-57)

BASKET SOLE: Avanzi 2, Petkovski 5, Arata 6, Bruschi, Gelmini 17, Nolli 16, Pezzani 5, Turkes, Greco 17, Diop 2. All. Panena.

Arbitri Ronda di Fiorenzuola e Meloni di Parma.

Il Basket Sole vince a Fiorenzuola e torna solitario in vetta alla graduatoria. La squadra di Panena si è presentata al PalaMagni con diverse assenze e qualche giocatore debilitato dall'influenza. Ma, nonostante tutti questi freni, il Basket Sole ha conquistato la vittoria grazie a un approccio alla gara davvero positivo e a una resa costante lungo tutto l'arco della contesa.
Pronti, via e i rossoblù volano sul 12-2 e, ancora, sul 17-4. Sembra tutto facile, ma così non è perchè il Fiore rientra quasi immediatamente e la partita resta sul filo di un falso equilibrio. Nel secondo periodo il Basket Sole riprende del tutto in mano l'inerzia della gara e non la mollerà più fino alla fine.
I canestri di Gelmini, Greco e Nolli permettono ai rossoblù di aumentare il vantaggio. Nel terzo periodo, la pratica viene definitivamente archiviata soprattutto grazie a una tenuta mentale davvero eccellente. La difesa finalmente morde del tutto e il Basket Sole può gestire gli ultimi minuti in assoluta scioltezza.
Mvp Jonathan Gelmini