Basket Sole, un'altra serata memorabile

Basket Sole-Indians Parma 57-46
(13-11; 24-26; 37-38)
Basket Sole: Torri 11, Avanzi, Petkovski 13, Tavani, Nolli 5, Gelmini 8, Arata 10, Turkes 4, Greco 6, Diop. All. Panena.
Indians Parma: Marchi 2, Giampellegrini 3, Carena 2, Baga, Cagna 8, Pasini 5, Orsini 2, Andreoli 15, Milan 3, Peroni 6. All. Guareschi.

Arbitri Benaglia e Bozzarelli di Fiorenzuola.

Il Basket Sole infila la sesta vittoria consecutiva. A Borgotrebbia il semaforo rosso stavolta è per gli Indians Parma, costretti ad arrendersi nell'ultimo quarto dopo aver condotto quasi sempre nei primi 30'. Partita sorniona da parte dei ragazzi di Panena, incisivi in difesa ma troppo confusionari in attacco.
Così, sono i canestri di Arata, Greco, Gelmini e Petkovski a evitare che i ducali prendano il largo. Basket Sole a singhiozzo anche nel secondo e nel terzo quarto. Poi, nei minuti finali la squadra cambia decisamente marcia. Turkes suona la carica, la difesa si fa sempre più serrata, ma soprattutto il Basket Sole alza i ritmi e gli Indians cominciano ad andare in affanno.
Torri trova un canestro pesantissimo, Gelmini due: i punti di vantaggio iniziano a crescere, sufficienti per gestire in assoluto controllo gli ultimi minuti di partita.
E' stato un incontro che ha concesso davvero poco all'estetica. Basket Sole a corrente alternata per almeno 28'. Poi, quando la temperatura del match si è fatta rovente, ecco emergere la squadra di Panena. Con un grande cuore, ma soprattutto con giocate di qualità che hanno portato a realizzare ben 20 punti nell'ultimo periodo, dopo che, nei primi tre tempi, al massimo si era toccata quota 13.
Le tre triple di Petkovski, la stoppata di Diop, il tuffo sbuccia-gomiti di Turkes per recuperare un pallone: ecco le migliori fotografie della serata, insieme al canestro tutta astuzia di Torri, a quelli tutta potenza di Gelmini e Greco, a quelli d'oro colato di Nolli. Con condimento di un costante incitamento dalla panchina.
La cornice l'hanno messa i fedelissimi di Borgotrebbia, quelli che non si perdono nemmeno una partita: almeno due minuti di applausi hanno sottolineato la vittoria che permette al Basket Sole di accumulare 4 punti di vantaggio dalle seconde in classifica, in attesa degli altri risultati.