Fidenza si ferma, le piacentine scappano

BASKET SOLE E CASTELLANA ALLUNGANO
Il decimo turno di campionato incorona ancora una volta le squadre di Panena e Ironi. Il Basket Sole piega in casa il Borgo San Donnino, mentre la Castellana supera sul suo campo la Bibbianese. Ma il risultato che fa più rumore è la sconfitta di Fidenza a Parma contro la Ducale.
Soffre molto, ma alla fine la spunta S.Ilario di fronte al Basket della Reggia. La Valtarese si mette in tasca i due punti contro il Fiore, mentre nella stracittadina gli Indians sbancano il terreno della Planet.
E la classifica si allunga sempre di più, con le prime quattro che sembrano avere una marcia in più. Per il resto, distanze ridottissime, con sette squadre in soli quattro punti e un Basket della Reggia che, nonostante la sola vittoria fin qui conquistata, dimostra competitività e volontà di non arrendersi.
MARCE FORZATE: DA LUNEDI' A GIOVEDI' L'ULTIMA D'ANDATA
C'è ancora un turno da disputare prima della sosta natalizia, l'ultima giornata del girone d'andata. Il Basket Sole è già campione d'inverno: si tratta di capire se da solo o in compagnia della Castellana. L'undicesima giornata promette forti emozioni, mettendo di fronte le prime quattro in classifica. Scontri diretti anche in coda. Insomma, sotto l'albero sono annunciati grandi botti.
LUNEDì 19 dicembre
Basket della Reggia-Planet Parma
MARTEDI'
BASKET SOLE-S.ILARIO (Borgotrebbia, ore 21.15)
Fiore-Borgo San Donnino
MERCOLEDI'
Fidenza-Castellana
Bibbianese-Valtarese
GIOVEDI'
Parma Indians-Ducale Parma