FULMINE ROSA, IL CANTIERE E' COMPLETAMENTE APERTO

FIATO GROSSO E GAMBE PESANTI NEL PRIMO TEST STAGIONALE CON FIDENZA

PIACENZA - E' il periodo più complicato della stagione a livello fisico: il Fulmine Rosa non fa eccezione.
Dopo due settimane di allenamenti, dettati da una forte componente atletica, ecco arrivare il tempo del primo test stagionale.
Contro una pari categoria, il Fidenza. Ed è subito sofferenza per il Basket Sole, contro un'ottima formazione, arrivata seconda in regular season nella scorsa stagione, al lavoro da più tempo rispetto al quintetto di Lavezzi e Scherz.
Al Palasport di San Lazzaro, ne esce un test molto complicato per il Fulmine Rosa, fatalmente alle prese con fiato grosso e gambe pesanti: ma guai se a fine settembre non fosse così.
Qualche lampo di buon gioco, ma soprattutto un cantiere totalmente spalancato di fronte a un avversario decisamente più avanti nella preparazione.

Tanta sofferenza per il Basket Sole, ma anche la consapevolezza di aver vissuto una tappa molto utile lungo la strada della crescita.
E adesso si torna in palestra con nuove, preziose indicazioni, in attesa di conoscere le avversarie del girone e, soprattutto, il calendario di un campionato che dovrebbe prendere il via nel fine settimana 12-14 ottobre o, al massimo, in quello successivo