IL FULMINE ROSA ALLA PARI CON LA REGINA

A FINALE EMILIA IL BASKET SOLE A UN PASSO DAL COLPACCIO


FINALE EMILIA-BASKET SOLE FULMINE ROSA 44-39
(11-11; 19-24; 33-31)

BASKET SOLE FULMINE ROSA: Aurino 1, Botteri 4, Paini, Bongiorni ne, Milanese 13, Malon, Bosi 5, Nesca 16, Fornasari, Cavallini. All. Lavezzi, Scherz.

FINALE EMILIA (MODENA) - Ancora un grosso passo verso il top della forma: il Fulmine Rosa arriva a una manciata di punti dall'impresa di giornata, facendo soffrire fino in fondo sul suo campo Finale Emilia, unica formazione imbattuta del girone, grande favorita per la promozione diretta in serie B in striscia positiva da ben 11 giornate.
Partita di grande volontà e di difesa tosta per un Basket Sole a ranghi ridotti (fuori le infortunate Ghizzoni e Scaramozzino), lamentando in corsa pure l'infortunio a Cavallini, costretta a lasciare anzitempo la contesa. Milanese e Nesca reggono le responsabilità in attacco, tutto il gruppo gioca una partita di sostanza in assoluto e in difesa, conducendo nel punteggio per larghi tratti di gara.
Dopo l'intervallo lungo, però, scatta inesorabile la rimonta delle padrone di casa, più profonde nel roster, brave a risparmiarsi un arrivo gomito a gomito grazie a un paio di guizzi vincenti e al fiatone di un Fulmine Rosa inevitabilmente costretto a pagare un po' d'affanno dopo tutta la sostanza prodotta nei primi 36'.
Si torna da Finale Emilia con la certezza di aver disputato la miglior partita di questo 2018 fin qui da soddisfazioni zero, nella speranza di non smarrire più la strada del gioco e della convinzione.
Ha debuttato in rossoblù Daria Paini, mentre prima apparizione in panchina per Michela Bongiorni.